Lb-v 7877

Modello Schlosser/AB-Modell art. Nm-013.8
Epoca VI.

Lb-v 7877
Lb-v 7877

Il traffico merci è soggetto a continui cambiamenti. Mentre in passato venivano spesso inviate grandi quantità di merci di piccole dimensioni, oggi dominano veicoli che possono essere caricati rapidamente e si possono facilmente riporre oggetti grandi. Allo stesso tempo, dato che la costruzione di un veicolo ferroviario è molto costosa, c’è un crescente passaggio a container e casse mobili. Lo spazio di carico può essere messo a disposizione del cliente ad un prezzo ragionevole; se è richiesto il trasporto, il container viene ritirato e consegnato direttamente dal veicolo ferroviario.

Lb-v 7877
Lb-v 7877

I carri merci di tipo Gb, costruiti intorno al 1960, non avevano ancora raggiunto la vita utile prevista. A seguito dei cambiamenti nel trasporto merci, le poco pratiche sovrastrutture in legno sono state rimosse ed il telaio rivisto e dotato di perni di posizionamento standardizzati per il trasporto di container e reimmatricolati come Lb-v.

Lb-v 7877
Lb-v 7877

Il gruppo svizzero di vendita al dettaglio COOP pubblicizza da molti anni la propria azienda su carri merci e locomotive. Con l’aspetto dei contenitori refrigerati, cambiano anche i motivi delle aree di ortaggi, fiori e frutta sulle superfici laterali.

Lb-v 7877
Lb-v 7877

Il veicolo è in scala 1:160 ed è realizzato interamente in alpacca e parti stampate ad iniezione. I gradini e le ringhiere del pianale sono molto delicati. Fare attenzione a non piegare o rompere i dettagli.

Il modello è stato correttamente verniciato ed etichettato ed ha ricevuto un’ulteriore vernice trasparente semilucida per proteggerlo nel miglior modo possibile.

Lb-v 7877
Lb-v 7877

Il container è fissato magneticamente sul modello e può essere rimosso. Se necessario, incollare il contenitore in posizione.

Posizionare il modello sul binario con scartamento da 6,5 mm. Diversi modelli si possono accoppiare tra loro con l’attacco Micro-Trains Line. Per fare ciò, spingere i vagoni su un tratto rettilineo del binario.

Matricola modello: 27