Modello AB-Modell art. Nm-012.2
Epoca IV.
Dopo anni di uso intensivo, i carri a sponde basse in legno originari degli anni 1911 e 1913, erano molto logorati e usurati.
Dato che le necessità di trasporto con i carri aperti erano immutate, ci furono una serie di ristrutturazioni.
Queste portarono negli anni sessanta ad una serie di vagoni destinati al trasporto della ghiaia in contenitori e le sponde in legno furono eliminate.
Dopo l’acquisto di moderni carri per il trasporto della ghiaia, per soddisfare la crescente domanda di carri per il trasporto del legname, nel 1989 i contenitori furono rimossi e montati degli stanti fissi.
Nonostante molte varietà di ulteriori carri a stanti a quattro assi, la Ferrovia Retica mantenne inalterati i piccoli due assi nei servizi merci.
Gli esemplari Kk 7351 – 7364 furono attrezzati nel 1963 per il trasporto della ghiaia e nel 1989 muniti di stanti.
Gli stanti erano bloccati dritti e le pareti frontali inserite.
I Kk-w 7346, 7350 e 7355 entrarono in servizio nel 1913 come MI, nel 1963 equipaggiati con due contenitori per la ghiaia e nel 1989 nel loro aspetto attuale dall’inizio degli anni 90, senza bordo, con ulteriori anelli di fissaggio e i aggiunta una vecchia ringhiera squadrata.
Il veicolo è realizzato in scala 1:160, costruito completamente in ottone e metallo bianco. Ruote dettagliate e brunite per un perfetto funzionamento. Equipaggiato con ganci Micro-Trains-Line per Nm.
Matricola modello: 39