B 2391

Modello Schlosser/AB-Modell art. Nm-102.2
Epoca V.

Malgrado l’enorme richiesta di moderne carrozze passeggeri, le aziende di credito Federali per le ferrovie private consentirono soltanto l’acquisizione di 16 nuovi veicoli. Il nuovo design si basa e amplia le serie precedenti e diventa, come logico, la 4ª generazione delle carrozze unificate del parco della RhB.
Base delle carrozze è il progetto del sistema modulare dei veicoli PA 90, sviluppato dalla Schindler Waggon di Altenrhein che è stato introdotto con successo anche in altre reti ferroviarie. Le porte con chiusura a filo della cassa, i finestrini moderni e il tetto alto danno alla carrozza un aspetto inconfondibile.
I veicoli a lunghezza normale sono utilizzati specialmente sulla rete principale ed hanno ricevuto una verniciatura rossa luminosa. Le B 2391 – 2393 sono entrate in servizio nell’estate 1993 e sono oggi una componente indispensabile nel parco dei veicoli della Ferrovia retica.

La carrozza a quattro assi di 2a classe B 2391 è entrata in servizio il 17 giugno 1993.

Modello della carrozze a lunghezza normale per la rete principale della Ferrovia retica della IV serie unificata.
Costruito a mano in ottone, tetto in resina, sistema di aggancio Micro-Trains-Line. Scritte esatte, sospensione isostatica a tre punti, assi a punta conica e ruote brunite, ceppi dei freni realistici. Zavorra interna, aggancio a coulisse. Alto dettaglio degli interni. Scala 1:160, scartamento Nm per binario da 6,5 mm, raggio minimo di curvatura 195mm.
Disponibile in tre diversi numeri di servizio.

Matricola modello: 08