D 4207Dopo la guerra, fu urgentemente necessario modernizzare il materiale rotabile, in particolare per le linee della rete principale. Il provvedimento legislativo sul sostegno finanziario alla ferroviaria privata del 1939 consentì alla Ferrovia retica di procurarsi, dal 1946 in poi, nuovo materiale rotabile. Oltre a quattro locomotive Ge 4/4 e quindici carrozze a vestibolo centrale arrivarono anche cinque nuovi bagagliai F4ü 4204-4208, consegnati anch’essi dalla SWS come le carrozze. Anche questi bagagliai ebbero carrelli a quattro assi e struttura in acciaio.
D 4207Il bagagliaio D 4207 è entrato in servizio nel 1949.
D 4207
Il modello è realizzato in scala 1:160 in plastica con taglio al laser, carrelli in ottone e dettagli in resina ed alpacca ed è dotato di ganci Micro-Trains compatibili per Nm.
Bibliografia
Wolfgang Finke Hans Schweers Die Fahrzeuge der Rhätischen Bahn 1889 – 1996 Band 1: Personenwagen – Speisewagen – Gepäck- und Postwagen Verlag Schweers + Wall GmbH, Aachen, 1996
ISBN 3-89494-103-0
Ultimo aggiornamento: 07-12-2018
Modelli della Ferrovia retica in scala 1:160 a scartamento ridotto
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.